PLAYER

domenica 22 aprile 2012

ALLENARE I MUSCOLI ADDOMINALI

Allenamento addominali in 8 minuti: questo allenamento è stato ideato per avere addominali scolpiti in poco tempo.
Può essere eseguito da tutti coloro che già svolgono abitualmente attività fisica, uomini o donne.
Non ci sono requisiti particolari per lo svolgimento di questo modulo, ma solo la conoscenza esatta dell'esecuzione dei vari esercizi che lo compongono
















METODO DI ESECUZIONE:
Per avere un addome perfetto sono necessari solo 10 minuti al giorno e in sole 4 settimane comincerete gia a vedere dei buoni risultati.
Una buona tabella di allenamento può essere così composta:

3 ESERCIZI PER GLI ADDOMINALI ALTI (40 ripetizioni per esercizio con una pausa di 15 secondi tra uno e l'altro). Es. CRUNCH MANI SUL PETTO, CRUNCH MANI IN APPOGGIO, CRUNCH MANI SULLA NUCA.

RECUPERO 40 SECONDI

3 ESERCIZI PER GLI ADDOMINALI BASSI (40 ripetizioni per esercizio con una pausa di 15 secondi tra uno e l'altro). Es: FLESSIONI DELLE COSCE SU TAPPETO, COMBINATA GAMBE-BUSTO, COMBINATA ALTERNATA GAMBE-GINOCCHIO.

RECUPERO 40 SECONDI

3 ESERCIZI PER GLI OBLIQUI (40 ripetizioni per esercizio con una pausa di 15 secondi tra uno e l'altro). Es. COMBINATA MANO-GAMBA, FLESSIONI LATERALI SUL TAPPETO, CRUNCH ALTERNATO.

CONSIGLI:

-Per un miglior rendimento variare gli esercizi, il numero di ripetizioni e di serie ogni settimana, incrementando di volta in volta il lavoro e diminuendo le pause.

-Per cominciare è consigliato eseguire degli esercizi semplici (es. CRUNCH A TAPPETO) per poi passare a quelli più complessi (es. SIT UP SU PANCA).

-Prima dell'allenamento si può fare un po' di riscaldamento pre-addominali (es. TORSIONI COL BASTONE o CORSA SUL POSTO o SALTO LA CORDA..).

-Dopo l'allenamento si può fare un po' di stretching per stirare gli addominali.


























Nessun commento:

Posta un commento